<!-- Google Tag Manager End Google Tag Manager --> Monolcale: come arredarlo con mobili salvaspazio a Lugano

Monolocale a Lugano

Monolocale di 24 mq? Ecco come lo abbiamo arredato a Lugano

In un molocale ogni centimetro quadrato conta. È qui che entra in gioco la magia dei mobili salvaspazio che trasformano la tua accogliente dimora in un rifugio funzionale ed elegante. 

Ecco qui sotto come abbiamo arredato un appartamento di Lugano Massagno, un quartiere centrale dotato di ogni servizio.

Sono finiti i giorni in cui i piccoli spazi significavano compromettere il comfort e l’estetica. I mobili salvaspazio sono una rivoluzione del design che unisce perfettamente funzionalità e stile. Dai divani multifunzionali che fungono anche da letto agli innovativi tavoli richiudibili, questi pezzi testimoniano un design intelligente che non scende a compromessi sull’impatto visivo.

Cosa ci ha chiesto il cliente

In una nuova palazzina residenziale tecnologica dotata di tutti i comfort, a Lugano Massagno, il cliente ci ha chiesto di valorizzare un monolocale di soli 24 mq. 

L’obiettivo era trasfomare uno spazio limitato in un appartamento completo di servizi.

Con la nostra progettazione e le soluzioni salvaspazio adottate, siamo riusciti a trasformare il monocale in uno spazio comodo, pratico, elegante dove sentirsi a proprio agio in ogni occasione. Continua a leggere per saperne di più.

Edificio residenziale Lugano Massagno

Creare spazi abitativi versatili

Uno dei principali vantaggi dei mobili salvaspazio è la loro capacità di creare spazi abitativi versatili. Immagina di trasformare senza sforzo il tuo soggiorno in un’accogliente camera da letto o in un ufficio domestico con poche modifiche. Questa adattabilità rappresenta un punto di svolta per coloro che cercano flessibilità.

Nel monolocale che abbiamo arredato troviamo un letto a scomparsa che al bisogno si poggia sul divano, sostituendolo. Per aprirlo basta un movimento facile e veloce.

Abbiamo anche inserito una console che si trasforma in un tavolo da pranzo per 4 persone che, all’occasione, diventa un’ampia scrivania da lavoro.

Abbraccia l’efficienza con un design della cucina salvaspazio

Nel cuore di ogni casa, la cucina rappresenta un centro di attività e creatività. Con le soluzioni di Clever Home Arredi ogni centimetro ha uno scopo. Una cucina salvaspazio non solo ottimizza la funzionalità, ma migliora anche la tua esperienza culinaria. 

In questa cucina abbiamo trovato il posto per tutto: incluso lo spazio per le stoviglie e le comode pentole ad induzione.

Semplificazione dell’organizzazione e dell’archiviazione

In un piccolo appartamento, il disordine è l’arcinemico della tranquillità. I mobili salvaspazio eccellono nel combattere il caos integrando soluzioni di archiviazione intelligenti. Esplora i pouf con scomparti nascosti o investi in letti integrati: queste innovazioni trasformano ogni angolo in un rifugio organizzato, aiutandoti a mantenere un ambiente sereno e privo di disordine. 

In questo monolocale abbiamo inserito una utilissima specchiera all’ingresso che è anche un altrettanto utile scarpiera che può contenere fino a 16 paia di scarpe!

Scarpiera-specchio

Vuoi sapere come potremmo trasformare la tua casa?

Noi di Clever Home Arredi siamo specializzati in progettazione di arredamenti multifunzione e salvaspazio. Scopri come possiamo rinnovare e valorizzare i tuoi ambienti.

×